Var Group completa l’acquisizione di DBS attraverso la controllata Var Prime

14 Dicembre 2022

Tramite l’operazione, il Gruppo potenzia le competenze sulla piattaforma Microsoft Dynamics Business Central e rafforza la presenza territoriale nel Centro-Sud

Il team di 150 professionisti è guidato dall’ AD Alessandro Tiezzi mentre Pino de Carolis, già AD di DBS, diventa Chief Operation Officer Centro-Sud

Empoli 30 novembre 2022 – Var Group, operatore leader nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali per le imprese e parte del Gruppo Sesa, completa attraverso la controllata Var Prime l’acquisizione di DBS, società con sede a Caserta specializzata nello sviluppo di soluzioni basate sulla piattaforma Microsoft Dynamics Business Central. 

L’operazione permette a Var Prime di integrare e potenziare le competenze in ambito Microsoft e di rafforzare la propria presenza nel Centro-Sud.  La partnership industriale si inserisce in uno strutturato piano di crescita che prevede l’integrazione di altre realtà di valore nei prossimi mesi per consolidare la leadership di Var Group sul mercato, aumentando la copertura territoriale e le competenze per settori.

DBS, società nata nel 2010 da esperienze imprenditoriali precedenti, ha sviluppato negli anni competenze evolute nel disegno e nella realizzazione di progetti basati sulle piattaforme Microsoft Navision e Dynamics Business Central. Il team DBS ha accompagnato nel percorso di innovazione imprenditori operanti nei settori Fashion, Retail, Manufacturing, Logistica e Distribuzione, Sanitario e Produzione.

Grazie a questa operazione le competenze DBS si integrano in Var Prime, Competence Center di Var Group, interamente dedicato allo sviluppo di progetti di digital transformation basati su tecnologia Microsoft nel settore della Business Application e tra i principali in Italia per dimensione, competenze ed esperienza.

Si potenzia così il team composto oggi da circa 150 professionisti, guidato da Alessandro Tiezzi nella figura di Amministratore Delegato, mentre Pino de Carolis, già AD di DBS, ricoprirà il ruolo di Chief Operation Officer Centro-Sud.

“Questa operazione permette di ampliare la nostra capacità di sostenere le imprese del Made In Italy con soluzioni ad hoc per settori tipici del nostro mercato.” Ha dichiarato Alessandro Tiezzi, AD di Var Prime. “Il nostro obiettivo è da sempre quello di individuare realtà, e professionisti, di valore con cui condividere un percorso di integrazione e valorizzazione delle competenze. Continueremo ad ampliare la nostra conoscenza dei processi di business, per fare in modo che le nostre imprese clienti beneficino di questo percorso in termini di innovazione”. 

“Sono orgoglioso di entrare a fare parte di una realtà così importante nel settore dell’innovazione digitale. Sono certo che lo scambio di esperienze e competenze ci consentiranno di supportare i clienti nella transizione digitale con soluzioni sempre più specializzate ed evolute” ha dichiarato Pino de Carolis, COO Centro-Sud Var Prime.

“La strada dell’innovazione passa necessariamente anche dal Sud, un territorio ricco di realtà eccellenti e fortemente specializzate come DBS, che ci aiuterà a crescere e offrire una proposta sempre più strutturata ai nostri clienti” ha aggiunto Francesca Moriani, CEO di Var Group. “Innovazione, crescita, digitalizzazione, continueremo nei prossimi mesi a cercare nuovi partner su tutto il territorio nazionale che ci aiutino in questa missione.”