Assopellettieri e Var Group, una partnership per la ripartenza digitale

13 Maggio 2020

L’Associazione Pellettieri Italiani e Adiacent, Divisione Digital di Var Group, collaborano nel definire nuove strategie digital di Go To Market per supportare la competitività delle imprese, compromessa dall’emergenza Covid-19

Empoli, 13 maggio 2020 – Formazione e digitalizzazione come leve strategiche per la competitività, in un contesto di mercato radicalmente trasformato dall’emergenza Covid-19: attorno a questa considerazione, è nata la partnership tra Assopellettieri, l’Associazione Italiana Pe​llettieri – che dal 1966 rappresenta le imprese di pelletteria italiane – e Var Group, operatore di riferimento nel settore delle soluzioni e dei servizi ICT, parte del gruppo SeSa Spa, quotato sul segmento Star di Borsa Italiana.
Assopellettieri rappresenta un settore da 9 miliardi di Euro. Un comparto strategico per il Made in Italy, che in questo momento si trova dinanzi alla necessità di ripensare completamente le proprie logiche, puntando sul digitale. In questa ottica si inserisce la collaborazione con Adiacent, Divisione Digital di Var Group, che si occuperà della definizione di programma completo di formazione: attraverso un ciclo di webinar su tematiche quali l’utilizzo dell’e-commerce per l’internazionalizzazione e l’impostazione delle strategie di comunicazione più efficaci per dare voce al business, gli associati ad Assopellettieri avranno la possibilità di conoscere al meglio le potenzialità che la leva digitale può offrire, in un contesto di mercato ‘congelato’ dalla pandemia.
In parallelo, una particolare convenzione permetterà ad Assopellettieri di accedere, con condizioni agevolate, ad una serie di soluzioni digitali proposte da Adiacent.
“Affiancare i clienti e aiutarli a potenziare il loro business con gli strumenti digitali è da sempre la mission di Adiacent” – afferma Paola Castellacci, CEO Adiacent, divisione Customer Experience di Var Group – “Grazie alla collaborazione con Assopellettieri, abbiamo la possibilità di supportare ancor più le piccole e medie imprese in uno scenario completamente nuovo, in cui la ripartenza passa inevitabilmente dalla creazione di una solida strategia digitale”.
“La partnership con Adiacent ci ha permesso di rimanere vicini e supportare ancora di più i nostri associati, in un momento estremamente delicato della nostra storia” – commenta Danny D’Alessandro, Direttore Generale di Assopellettieri – “L’emergenza COVID-19 sta facendo necessariamente ripensare al modo in cui si fa business, anche nel B2B, e di conseguenza dobbiamo farci trovare preparati e fornire il nostro contributo, aiutando gli associati a comprendere al meglio le potenzialità di questa dimensione”.
Communication & Media Relations Var Group
Mail: s.lazzeretti@vargroup.it