Si è concluso con successo il primo step del percorso di fusione tra le due Agenzie: Adacto, specializzata nei progetti enterprise di digital evolution e Adiacent, l’azienda di Var Group (Gruppo SeSa) dedicata alla customer & business experience.
Nate entrambe dal cuore della Toscana, le due strutture hanno saputo crescere e conseguire risultati importanti nello scenario della digital communication e dei servizi legati all’evoluzione digitale, raggiungendo una dimensione internazionale con sedi in Cina, in Messico e USA e circa 350 risorse al lavoro.
La Business Combination ha l’obiettivo di dare vita a un soggetto ancora più forte e strutturato, dai caratteri innovativi, in grado di rappresentare un reale vantaggio competitivo e un elemento di sintesi trasformativa per clienti e prospect.
L’ampio panel di servizi che nasce dalla fusione rafforza non solo le capabilities in ambito di strategia, consulenza e creatività, ma anche l’expertise tecnologica e il know-how sulle principali piattaforme entreprise. Alla consolidata capacità di utilizzare la tecnologia in modo coerente e funzionale agli obiettivi di comunicazione e di business, si unisce infatti un dimensionamento di struttura capace di offrire alle aziende clienti un’articolazione sempre più ampia dell’offerta, con livelli di supporto facilmente scalabili e in grado di coprire diversi mercati e target.
Il focus del nuovo progetto sarà la messa a punto di un modello organizzativo in grado di integrare processi e competenze — dalla strategia alla implementazione alla delivery — con un processo di formazione continua, affiancando e mixando in maniera flessibile e trasversale mentoring e learning by doing.
La formula Adacto più Adiacent è un’operazione ambiziosa, nata all’interno di Var Group – Gruppo SeSa – leader nel mercato italiano per le soluzioni IT e digital innovation, e capace di mettere in campo tutti i fattori necessari per un successo esponenziale: un vero e proprio AD2.
“Comincia adesso una nuova avventura – afferma Andrea Cinelli, CEO di Adacto – fatta di opportunità e progetti consolidati. Lavoreremo insieme per far crescere sia l’awareness del brand che la capacità di supportare il mercato, grazie anche all’integrazione con la forza di Var Group e alla sua diffusa presenza all’interno delle aziende del Made in Italy”.
“Ci siamo conosciuti e incontrati in occasione di numerosi progetti. Adesso finalmente iniziamo un percorso insieme. Adiacent con Adacto cresce e si rinnova, per portare più competenze sul mercato. Potremo così supportare i nostri clienti sui tre continenti, Europa, Asia e America” sottolinea Paola Castellacci, CEO di Adiacent.