​Nasce Var4You il centro di competenza Var Group che fornisce da remoto un supporto ICT globale alle imprese

21 Maggio 2020

​​​Empoli, 21 maggio 2020 – Var Group annuncia la creazione di una società interamente dedicata a fornire risposte veloci alle richieste di assistenza dei clienti. Var4You fornirà supporto da remoto per tutte le esigenze che vanno dalla gestione delle postazioni di lavoro, a quella delle infrastrutture on premise, dal networking, alla connettività, fino ad arrivare alle soluzioni cloud, sia che si tratti di macchine presenti nei Data Center Var Group, sia delle soluzioni di cloud pubblico, come Amazon Web Services, IBM, Azure e Oracle, fino ad arrivare a progetti di cloud Ibrido.

Attraverso la nuova realtà, Var Group – operatore di riferimento nel settore delle soluzioni e dei servizi ICT, parte del gruppo SeSa Spa, quotato sul segmento Star di Borsa Italiana– consente alle aziende di dare continuità al proprio business grazie a un team con 100 professionisti specializzati nel contact center, nell’help desk di primo e di secondo livello e con una forte esperienza nel mondo cloud, connettività e networking.
Il centro di Competenza garantirà agli imprenditori un checkup completo delle infrastrutture e un’analisi proattiva delle criticità, grazie all’adozione di Sherlogic, la piattaforma Var Group che si avvale dell’intelligenza artificiale per prevenire ogni malfunzionamento o interruzione della continuità operativa. Si tratta di un unico punto di riferimento per aziende che vogliono concentrarsi su tutte le attività più strategiche al business, contando sulla professionalità di un partner innovativo e con competenze globali, che, possono, ove necessario, avvalersi anche di team di supporto in loco per rispondere ad ogni tipo di esigenza.
 “Una delle criticità più pressanti per gli imprenditori in questo momento è dare slancio al proprio business. In questo contesto la continuità operativa è fondamentale e permette di ripensare le strategie e, nello stesso tempo, garantire il giusto equilibrio tra smart working e lavoro in sede, ove necessario – dichiara Francesca Moriani CEO Var Group – Per raggiungere questo obiettivo le aziende devono essere certe di avere un partner che garantisca un corretto supporto e tutti i servizi necessari per l’operatività. Siamo orgogliosi di essere a sostegno delle imprese, affiancandole con un approccio consulenziale, le migliori competenze e le tecnologie più innovative del mercato, in questo momento così decisivo per far ripartire la nostra economia”.
“La nascita di Var4You aiuterà le imprese ad avere risposte più veloci ed efficienti e avere a disposizione un’analisi proattiva delle infrastrutture fondamentali e strategiche per la continuità del business- dichiara Pietro Jacassi presidente di Var4You – Grazie al nuovo centro di competenza mettiamo a fattor comune esperienze già presenti in azienda per garantire alle imprese italiane un supporto unico sul mercato italiano, anche grazie all’integrazione con l’offerta globale di Var Group”.