Ducati Immagine
  • Sport
  • Case Study

Var Group e Ducati: Made in Italy e innovazione a tutta velocità

Ducati Logo
In una location da sogno come il Museo Ducati, Sergio Rastelli, Enterprise Service Director Var Group e Andrea Spina, CIO Ducati Motor Holding si scambiano commenti sulle incredibili vittorie del 2022 e sul valore di una partnership che dà il meglio di sé dentro e fuori i circuiti mondiali.  Insieme sono stati realizzati numerosi progetti ad alto contenuto tecnologico essenziali per la crescita organizzativa di Ducati: dal Service Desk che introduce competenze specialistiche per la gestione delle postazioni di lavoro, aumentando l’efficienza e migliorando la job journey di ogni collaboratore, al Data Center Management che ha permesso di ripensare e rafforzare tutti i processi a supporto della Business Continuity, quindi persone altamente specializzate e focalizzate sulla manutenzione ordinaria ma anche e soprattutto pronte ad interventi specifici e straordinari.

Entrambi questi servizi hanno liberato tempo delle persone IT che si sono potute dedicare maggiormente alla parte progettuale e evolutiva, diventando così più flessibili e veloci rispetto alle esigenze di business.

La collaborazione si è estesa anche al mondo dei Dealer, strategico per Ducati: con 800 concessionari distribuiti su 93 paesi in tutto il mondo la Corporate Identity correttamente veicolata diventa essenziale per far crescere il brand. In questo contesto, il progetto Digital Signage aiuta Ducati a diffondere contenuti multimediali a livello mondiale in modalità monitorata e controllata, l’Analisi Comportamentale dei dati raccolti negli store invece permette di analizzare tutte le informazioni dei nostri clienti e a potenziarne la Customer Experience.