Silversea Immagine
  • Hospitality and tourism
  • Case Study

Affascinanti destinazioni e servizi esclusivi con Var Group

Logo image

Silversea Cruises, compagnia di crociera leader nel settore delle crociere di lusso, possiede e gestisce otto navi da crociera da 100 a 540 ospiti, insieme a un portafoglio globale di itinerari per i sette continenti e oltre 900 destinazioni in tutto il mondo.

La sede è situata a Monaco ma la società ha filiali negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Australia. La compagnia permette di raggiungere mete inaccessibili, da un estremo all’altro della terra, toccando oltre 900 destinazioni in tutti e 7 i continenti, più di qualsiasi altra compagnia.

La compagnia, entrata recentemente a far parte del gruppo Caribbean, offre due linee di prodotto: una linea molto particolare che visita le più affascinanti destinazioni a bordo (Artico, Antartico, Galapagos e le isole più remote del Pacifico), mentre un’altra più tradizionale che visita i migliori porti al mondo.

Connettività e networking per coccolare i clienti

Per l’azienda di crociere di lusso, la rete è un abilitatore di servizi a valore aggiunto per i propri clienti: navigare su internet, fare streaming video audio, collegarsi ai social, la possibilità di guardare canali televisivi dal mondo, di ricevere riviste, guardare film e le ultime produzioni di Hollywood disponibili in varie lingue, consultare il menù e le condizioni metereologiche.

La connettività permette l’automazione della gestione del cliente, per esempio il management può conoscere in anticipo i clienti che prenoteranno la cena e dove si siederanno, in questo modo il cameriere tramite un ipad può prendere ordini, prendere nota di intolleranze, personalizzare il piatto e inviare l’ordine direttamente in cucina; questo garantisce un servizio di alta qualità.


La partnership con Var Group e HPE

Silversea Cruises ha scelto Var Group e tecnologia HPE, si è affidata ad un partner presente su tutto il territorio che ha supportato la compagnia di navi da crociera nella configurazione, progettazione e installazione della connettività e di tutta la rete di follow up con ottimi risultati.

Grazie alla soluzione, la società ha potuto garantire ai propri ospiti un servizio ottimale e una continuità di servizio h24 per tutta la durata della crociera. Questo ha contribuito a incrementare il livello di soddisfazione dei propri ospiti e l’efficienza delle transazioni a bordo nave.