Silversea Cruises, compagnia di crociera leader nel settore delle crociere di lusso, possiede e gestisce otto navi da crociera da 100 a 540 ospiti, insieme a un portafoglio globale di itinerari per i sette continenti e oltre 900 destinazioni in tutto il mondo.
La sede è situata a Monaco ma la società ha filiali negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Australia. La compagnia permette di raggiungere mete inaccessibili, da un estremo all’altro della terra, toccando oltre 900 destinazioni in tutti e 7 i continenti, più di qualsiasi altra compagnia.
Connettività e networking per coccolare i clienti
La connettività permette l’automazione della gestione del cliente, per esempio il management può conoscere in anticipo i clienti che prenoteranno la cena e dove si siederanno, in questo modo il cameriere tramite un ipad può prendere ordini, prendere nota di intolleranze, personalizzare il piatto e inviare l’ordine direttamente in cucina; questo garantisce un servizio di alta qualità.
Silversea Cruises ha scelto Var Group e tecnologia HPE, si è affidata ad un partner presente su tutto il territorio che ha supportato la compagnia di navi da crociera nella configurazione, progettazione e installazione della connettività e di tutta la rete di follow up con ottimi risultati.
Grazie alla soluzione, la società ha potuto garantire ai propri ospiti un servizio ottimale e una continuità di servizio h24 per tutta la durata della crociera. Questo ha contribuito a incrementare il livello di soddisfazione dei propri ospiti e l’efficienza delle transazioni a bordo nave.