Roncandin SpA:Roncadin: eccellenza Made in Italy nel settore food mondiale

​Modello di fabbrica del futuro implementato nella produzione industriale di pizze surgelate

Nata nel 1992, Roncadin SPA è leader italiana nella produzione di pizze surgelate, vantando una produzione di oltre 6mila pizze all’ora e siglando un fatturato 2018 pari a 104 milioni di euro.

Nel 2017 l’azienda ai piedi della Alpi è vittima di un incendio che distrugge 4 delle 6 linee produttive.

Superata la fase di ripresa, si è concluso anche il percorso verso il modello della Fabbrica del Futuro intrapreso nel 2016. Grazie infatti a SSA-INFORMATICA Partner Var One – Var Group Company - Roncadin ha deciso di supportare la crescita attraverso il sistema gestionale scelto da più di 60 mila aziende in tutto il mondo: SAP Business One.

L’esigenza primaria era indagare la distinta base e gli elementi che la componevano e grazie a SAP Business One, ERP internazionale, preciso e integrato, questo bisogno è stato fin da subito soddisfatto.

Oggi SAP Business One supporta Roncadin nella crescita a lungo termine, che si prefigge di oltrepassare la soglia di 200 milioni di fatturato nei prossimi cinque anni.

“La pizza è un momento di condivisione tra amici e familiari e dietro ad un semplice prodotto c’è molto lavoro di ricerca, di tracciabilità delle materie e di logistica. Per noi è estremamente positivo avere a portata di click molte informazioni, perché grazie alla fiducia che SAP Business One ci da ogni giorno possiamo contribuire al miglioramento di quel momento”. Dario Roncadin, AD di Roncadin SPA