MultiMedica , gruppo che opera nel settore sanitario, grazie al progetto realizzato ha incrementato il business aziendale, diminuito i costi IT e migliorato la qualità dei servizi erogati.
AZIENDA
MultiMedica è un gruppo che opera nel settore sanitario da circa 30 anni su diverse strutture, tra cui: un ospedale a Milano, un ambulatorio, un polo scientifico-tecnologico, un centro di ricerca più altre strutture a Sesto San Giovanni, Limbiate e Castellanza. Gestisce inoltre la Fondazione Multimedica Onlus per un totale di circa 2.200 persone impiegate.
ESIGENZA
La necessità principale per un’azienda come MultiMedica che opera nel settore sanitario è poter disporre di un’efficiente business continuity, che sia in grado di fornire adeguati sistemi di supporto all’area clinica e amministrativa e che consenta di avere una percentuale di downtime prossima allo zero. Altrettanto importante è ottenere scalabilità del sistema e alte performance.
PROGETTO
Oggi più che mai è fondamentale avere a disposizione un eccellente livello di informatizzazione; per questo MultiMedica si è rivolta a Var Group che insieme alle tecnologie DELLEMC ha sostituito il parco tecnologico aziendale garantendo un outsourcing completo e introducendo all’interno del gruppo una tecnologia storage compellent.
I sistemi sono stati installati nella Server Farm esterna in modalità ridondata, con due sale server separate. Var Group ha eseguito la migrazione dei dati e degli applicativi e all’omogeneizzazione dei database e dei sistemi operativi.
BENEFICI
Grazie al progetto sviluppato da Var Group e DellEmc, MultiMedica ha aumentato l’efficienza del 30% ed ha riorganizzato il personale IT, garantendo l’impiego delle risorse all’informatizzazione dei processi aziendali.
MultiMedica ha diminuito i costi ricorrrenti sull’IT, ha incrementato il business aziendale, migliorando la qualità dei servizi erogati.