Multimedica: Business Continuity per un miglior servizio sanitario

Multimedica, gruppo che opera nel settore sanitario da circa 30 anni su diverse strutture, ha scelto Var Group e la tecnologia Dell Emc per il proprio rinnovamento tecnologico.

Multimedica , gruppo che opera nel settore sanitario, grazie al progetto realizzato ha incrementato il business aziendale, diminuito i costi IT e migliorato la qualità dei servizi erogati.

AZIENDA

Multimedica è un gruppo che opera nel settore sanitario da circa 30 anni su diverse strutture, tra cui: un ospedale a Milano, un ambulatorio, un polo scientifico-tecnologico, un centro di ricerca più altre strutture a Sesto San Giovanni, Limbiate e Castellanza. Gestisce inoltre la Fondazione Multimedica Onlus per un totale di circa 2.200 persone impiegate.

ESIGENZA

La necessità principale per un’azienda come Multimedica che opera nel settore sanitario è poter disporre di un’efficiente business continuity, che sia in grado di fornire adeguati sistemi di supporto all’area clinica e amministrativa e che consenta di avere una percentuale di downtime prossima allo zero. Altrettanto importante è ottenere scalabilità del sistema e alte performance.

PROGETTO

Oggi più che mai è fondamentale avere a disposizione un eccellente livello di informatizzazione; per questo Multimedica si è rivolta a Var Group che insieme alle tecnologie DELLEMC ha sostituito il parco tecnologico aziendale garantendo un outsourcing completo e introducendo all’interno del gruppo una tecnologia storage compellent.

I sistemi sono stati installati nella Server Farm esterna in modalità ridondata, con due sale server separate. Var Group ha eseguito la migrazione dei dati e degli applicativi e all’omogeneizzazione dei database e dei sistemi operativi.

BENEFICI

Grazie al progetto sviluppato da Var Group e DellEmc, Multimedica ha aumentato l’efficienza del 30% ed ha riorganizzato il personale IT, garantendo l’impiego delle risorse all’informatizzazione dei processi aziendali.

Multimedica ha diminuito i costi ricorrrenti sull’IT, ha incrementato il business aziendale, migliorando la qualità dei servizi erogati.