Miroglio:Miroglio e Var Group: flessibilità e governance per puntare all’eccellenza

Miroglio: moda in tutte le sue forme

Da oltre 70 anni il Gruppo Miroglio, realtà internazionale con una forte identità italiana, attraversa con successo tutta la filiera della moda, sviluppando prodotti e servizi che spaziano dall’abbigliamento, alla stampa transfer, dalla logistica integrata al supply chain management.

Presente in 22 paesi con 9 brand di moda, 3 stabilimenti produttivi, 900 negozi monomarca, il gruppo scommette sempre in nuove tecnologie e sperimenta soluzioni che possano coniugare business, impegno eco-sostenibile e responsabilità sociale.

Strumenti e sistemi IT in Miroglio devono aiutare a snellire i processi, ottenere dati ed elaborarli velocemente per rispondere ad un mercato in continua evoluzione.

Nasce la collaborazione con Var Group

La scadenza del contratto di servizi IT è stata l’occasione per l’azienda di arruolare un nuovo partner tecnologico: tra le diverse società in concorrenza, Var Group ha risposto al meglio alla richiesta principale della gara che era il monitoraggio e la gestione in outsourcing dei sistemi infrastrutturali IT. Var Group ha quindi preso in carico i servizi attivi su oltre 350 macchine, sopra le quali girano le più svariate applicazioni infrastrutturali e non (da SAP S/4HANA agli ambienti legacy, passando per applicazioni di collaborazione e infrastrutturali quali Sharepoint, Active Directory e la suite di Office365) che sono di fatto il cuore IT dell’azienda.

Solidità infrastrutturale garantita h24 e un team preparato

Var Group oggi rappresenta una delle collaborazioni più strategiche per il gruppo piemontese: un unico interlocutore che opera con una supervisione costante e sinergica sia sugli ambienti infrastrutturali che sugli ambienti SAP.  Questo significa velocizzare e semplificare le attività quotidiane grazie ad un sistema centrale di monitoraggio condiviso per tutti gli ambienti e ad un apparato unico di trouble ticketing, che semplifica la segnalazione e rende la risoluzione dei problemi più semplice e veloce. A tutto vantaggio della nostra efficienza e competitività aziendale.

Il segreto per far crescere un business articolato

Il Gruppo Miroglio gestisce i propri business con una progettualità che non prescinde mai dall’attenzione alla concretezza. I tecnici Var Group hanno sempre fornito riscontri immediati e preziose informazioni per sbloccare anche le situazioni più urgenti, uscendo se necessario da un approccio meramente procedurale per dare, invece, priorità alla risoluzione del problema.

Questa flessibilità denota anche il grande spirito di collaborazione che caratterizza i rapporti tra i team di lavoro: sia per Miroglio che per Var Group le persone fanno davvero la differenza e sono quindi loro a rappresentare il vero segreto del successo.

“Var Group è per noi è un partner per l’innovazione: ci aiuta a migliorare i nostri sevizi, portandoli ad un livello decisamente superiore. Condividiamo l’idea che siano le persone a fare davvero la differenza, rappresentando il vero segreto del successo.”

Francesco Cavarero – CIO Miroglio Group