Np Technology:Microsoft e Var Group al fianco di Np Technology per un salto evolutivo nel mondo dell’Hospitality

​​​Il partner tecnologico per rivoluzionare la reception in chiave paperless

La Np Technology, fin dalla sua nascita, porta avanti la mission di trasformare i processi grazie a soluzioni digitali e progetti paperless orientati al green procurement. Una consolidata specializzazione nel settore turistico e alberghiero, permette di proporre un’offerta ad alto contenuto tecnologico per ridurre i costi della documentazione cartacea, dalla produzione all’archiviazione. Oggi, gli oltre 350 clienti di Np Technology, prestigiosi hotel e resort 5 stelle superior, possono snellire e smaterializzare le procedure di check in e check out, migliorando l’esperienza dei visitatori.

 

Un’offerta innovativa al servizio di un nuovo protocollo ricettivo

 Np Tecnology ha sviluppato soluzioni rivoluzionarie per il mondo degli alberghi di lusso come Q-Easy, realizzato in plexiglass, dal design elegante e moderno adattabile a qualsiasi look l’hotel abbia scelto per la propria reception e Butlerfly che permette di accogliere ogni ospite espletando le procedure di check in in qualsiasi ambiente, dal desk reception, al lounge bar, al bordo piscina. Entrambe le soluzioni, fruibili attraverso device dotati di fotocamera e penna digitale, sono nate per digitalizzare completamente l’accoglienza dei visitatori, dall’arrivo alla partenza. Np Technology può così garantire ai propri clienti la riduzione dei tempi di attesa al front desk, l’eliminazione della carta e un conseguente risparmio nelle stampe di documenti e fogli prestampati, infine la correzione di passaggi manuali inaffidabili come l’inserimento dei dati anagrafici.

 

Microsoft Surface GO2, la tecnologia piccola, veloce e sicura per aumentare le performance operative

Con l’obiettivo di affiancare le strutture ricettive nella dematerializzazione della documentazione cartacea nelle fasi di ingresso ed uscita dei visitatori, Np Technology era alla ricerca di una tecnologia più performante per evitare l’eccessivo impiego di risorse dedicate a installazione, configurazione e training personalizzati per ogni hotel. Grazie alla relazione già consolidata con Var Group, Np Technology, ha scelto l’adozione di Microsoft SURFACE GO2, come elemento distintivo dell’offerta per i propri clienti. Tra il 2020 e il 2021 infatti sono state già installate 50 postazioni di questi dispositivi di piccole dimensioni (10”), ma con ottime performance che migliorano l’esperienza utente grazie alla velocità di risposta legata a processori di ultima generazione e alla configurazione da 8Gb di Ram e 128Gb di Disco SSD.

La scelta di Microsoft Surface GO2 ha rivoluzionato l’offerta di Np Technology, ma anche la vita nelle reception di ogni struttura ricettiva; con un unico dispositivo senza cavi si possono eseguire numerose attività in modo rapido e trasparente come scansione documenti, consenso privacy, acquisizione firme e inserimento dati personali, svincolando le strutture dalla necessità di installare applicazioni aggiuntive o collegare unità esterne come scanner o altre periferiche ingombranti. Microsoft Surface GO2 risponde infine a canoni estetici in linea con i contesti di lusso in cui Np Technology opera. Il design elegante e personalizzabile, si adatta a qualsiasi stile e va ad abbellire oltre che semplificare l’accoglienza di ogni struttura ricettiva.