Parisi Immagine
  • Services to the person
  • Case Study

Martino Parisi Srl sceglie Microsoft Dynamics 365 Business Central

Martino Parisi Logo

La casa di spedizioni Internazionali Martino Parisi SRL sceglie Microsoft Dynamics 365 Business Central per la gestione delle operazioni Doganali.
Da quando nel 1807 Francesco Parisi fondò l’omonima Casa di Spedizioni a Trieste, il nome Parisi, è legato a doppio filo alle spedizioni internazionali marittime terrestri ed aeree. Il gruppo, da più di duecento anni, opera in questo settore e ha via via raccolto intorno a sé un gruppo di partner di valore, con specifiche competenze e diversi ambiti di intervento.

La Casa di Spedizioni Internazionali Martino Parisi è una delle realtà nata dal Gruppo Francesco Parisi e dal 1975 si occupa di servizi e consulenze in ambito doganale operando come Piattaforma Logistica, Deposito doganale e Iva nonché come deposito fiscale Accise presso i propri magazzini nei pressi del casello autostradale di Treviso sud.

A seguito della scelta di rinnovare i sistemi informativi aziendali, Martino Parisi si è affidata a Var Prime per l’implementazione di un nuovo sistema ERP, integrato e facile da interfacciare con altri software, che potesse soddisfare le nuove esigenze di flessibilità richieste dal lavoro remoto e di scalabilità per gestire la crescita dell’azienda. 

Martino Parisi Immagine

Per rispondere a queste necessità, Var Prime ha implementato Microsoft Dynamics 365 Business Central interfacciandolo con il software dipartimentale già in uso in Martino Parisi: il risultato della combinazione tra l’ERP Microsoft dedicato alle PMI e il dipartimentale per il mondo della logistica, ha permesso a Parisi di sfruttare a pieno le potenzialità e le specificità del dipartimentale dedicato al mondo logistico e doganale in uso abilitando al contempo una gestione più approfondita ma completamente integrata degli aspetti Finance e Operations.

Grazie all’interfaccia con il dipartimentale abbiamo potuto integrare le funzionalità standard dell’ERP Microsoft con le peculiarità tipiche del nostro settore, permettendoci di gestire sia gli aspetti Finance che Operations. Abbiamo scelto Microsoft Dynamics 365 Business Central perché semplice da usare ma al tempo stesso in grado di rimanere lo strumento giusto per affiancarci nella crescita.

Var Prime si è dimostrato un partner competente con profonda capacità di ascolto e comprensione delle nostre esigenze ed è stata in grado di affiancarci nell’importante passaggio ad un nuovo sistema gestionale – dichiara Pier Leone Parisi, Managing Director Casa di spedizioni Martino Parisi.