KASK:Le soluzioni Cloud Var Group al servizio di un’eccellenza italiana: il progetto KASK

​Un’infrastruttura SAP S/4HANA in Data Center Var Group sviluppata su misura per le esigenze del cliente​​

​​​​​​​​​KASK, qualità ed eccellenza Made in Italy

KASK è una società italiana nata nel 2004 specializzata in sviluppo, progettazione e produzione di caschi per ciclismo, equitazione e sport invernali, oltre a prodotti per la sicurezza sul lavoro.

Grazie all’equilibrio tra eccellenza tecnologica, funzionalità, sicurezza e attraente design italiano dei suoi prodotti, KASK è marchio leader nel segmento premium del settore di produzioni di caschi. L’azienda è fortemente orientata verso l’esportazione con circa il 90% dei prodotti realizzati che varcano il confine verso il mercato europeo e nordamericano.

 

Le soluzioni ICT a supporto del business

 

Nel 2018 il management di KASK ha deciso di rinnovare il proprio sistema ERP per sostenere la crescita aziendale e sviluppare il proprio business a livello globale. Le necessità principali che hanno spinto verso questo cambiamento sono state: assicurare la continuità di servizio e la disponibilità dei sistemi, esternalizzare la gestione e l’aggiornamento dell’infrastruttura informatica per concentrare il proprio reparto IT su attività a maggior valore aggiunto, adattare nel tempo le risorse informatiche alla crescita dell’azienda e infine mettere al sicuro i dati aziendali in un ambiente protetto. KASK ha scelto Var Group come partner tecnologico per disegnare un progetto infrastrutturale basato su SAP S/4HANA in Cloud: un ambiente ridondato su due building separati all’interno del Data Center di Milano, arricchito da servizi di backup e cybersecurity “by design", garantisce a KASK la massima continuità di servizio e sicurezza del dato.

La collaborazione con Var Group ha permesso a KASK di impiegare più risorse su attività evolutive affidando in outsourcing al team specializzato Var Group la gestione quotidiana dei sistemi, dall’aggiornamento al supporto fino all’evoluzione delle proprie soluzioni SAP. L’obiettivo per il futuro è quello di sviluppare nuovi progetti condivisi orientati al cambiamento per tenere alto il nome del Made in Italy nel mondo.