Laboratori Fabrici:Laboratori Fabrici: tecnologia al servizio del benessere.

​​​​​L’idea imprenditoriale di Laboratori Fabrici nasce dall’amicizia tra due giovani designers, Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello e Paolo Ganis, il business man del gruppo. Trovando una sintesi tra tecnologia, natura e design, l’azienda mira a soddisfare necessità imprescindibili come la salute e il benessere delle persone attraverso lo sviluppo di Clairy, un innovativo sistema di purificazione naturale per ambienti indoor.

Si tratta di un vaso smart che amplifica le naturali proprietà di purificazione delle piante realizzato interamente in ceramica e, connettendosi attraverso Wi-Fi ai comuni devices, gestibile attraverso una app.
Questo progetto è sbarcato in America conquistando il favore e la fiducia di Plug&Play, uno degli incubatori più importanti della Silicon Valley. Attraverso due campagne di crowfounding i tre fondatori hanno finanziato la propria startup e si sono evoluti arrivanod oggi ad avere 25 collaboratori e tanti nuovi progetti in cantiere.
Il vaso Clairy è adatto alle abitazioni dei privati, agli ambienti aziendali ma anche all’industria medicale; negli ospedali infatti si può monitorare l’inquinamento e ottenere ogni dettaglio riguardante la salute dei pazienti, come monitorare l’ambiente in cui vivono, in modo che i medici ottengano più dati per effettuare diagnosi e trattamenti più rapidi e accurati.
Con SAP Business One, ottimizzando tempi e risorse, l’azienda può avere un focus maggiore sull’innovazione, aumentare la produttività e ridurre i costi, consapevoli di poter contare su una soluzione che la accompagna nella crescita costante.
“In SSA Informatica, partner dell’ecosistema Var One, abbiamo trovato un interlocutore attento e pronto ad interpretare i nostri bisogni, in grado di proporci e implementare una soluzione cucita sulle nostre esigenze.”
Paolo Ganis – Co-Founder