La soluzione BeeStore a sostegno della crescita dei negozi Carrera

L’azienda italiana di abbigliamento si è affidata alle soluzioni e alle competenze tecnologiche di Var Group per rispondere alle proprie esigenze di business

L’azienda italiana di abbigliamento si è affidata alle soluzioni e alle competenze tecnologiche di Var Group per rispondere alle proprie esigenze di business

 

L’AZIENDA

Carrera è un’azienda di abbigliamento da sempre impegnata a valorizzare lo stile italiano nel mondo del casual. Nata a metà degli anni ’60 nella provincia di Verona, Carrera è ora una piccola multinazionale dell’abbigliamento con unità produttive dislocate in alcuni dei principali paesi produttori di cotone, per avere accesso alla migliore materia prima, mentre la logistica e il controllo finale rimangono ancora in Italia per garantire gli elevati standard riconosciuti al prodotto Carrera. Carrera è un’azienda capace di abbinare tecnologie d’avanguardia con la cura artigianale, pertrasformare un fiore delicato come quello del cotone in prodotti belli e resistenti, mantenendo intatta la morbidezza della materia prima. Oggi Carrera dà lavoro, direttamente o indirettamente, a circa 6.000 persone, con una produzione annua che supera i 5 milioni di pezzi.

L’ESIGENZA

All’inizio del 2012 Carrera inizia a ricercare una soluzione che fosse in grado di accompagnarla nel migliore dei modi nel processo di crescita dei suoi negozi, che si interfacciasse al sistema informativo di sede (Stealth/400) e che fosse flessibile per adattarsi alle esigenze tipiche del settore, quali la gestione di fidelity, campagne, promozioni, listini. Allo stesso tempo si ricercava un Partner di fiducia ed esperienza, che affiancasse e supportasse Carrera nella difficile sostituzione della soluzione per il retail adottata in precedenza (Retail Pro).

LA SOLUZIONE

Dopo aver effettuato una software selection, la scelta strategica di Carrera ricade su Sirio informatica e sistemi SpA, software house milanese di comprovata esperienza e capacità consulenziale e su BeeStore, la soluzione dedicata al mondo del retail caratterizzata da estrema flessibilità e perfettamente adattabile ai modelli organizzativi e agli schemi culturali delle PMI italiane, la risposta ideale per la gestione di catene di negozi di flagship store, multimarca e in franchising.

I BENEFICI OTTENUTI

Grazie a BeeStore, Carrera si è ora dotata di una soluzione tecnologicamente ed infra- strutturalmente avanzata, in grado di dare una risposta concreta a tutte le richieste ed esigenze espresse. Il tutto unito ad un’estrema completezza applicativa, alla scalabilità della soluzione che consente un supporto alla crescita dei negozi Carrera nel tempo, a ridottissimi tempi di implementazione e di apprendi- mento da parte dei commessi e cassieri. L’ottimale gestione di campagne promozionali, electronic fidelity card, listini e magazzini, nonché un completo governo delle funzioni di front office, quali: buoni, tessere, resi, abbuoni, acconti, commessi, fatture da scontrino, servizi legati al cliente, etc. ha permesso una puntuale gestione delle funzioni di scontrino, fidelizzazione del cliente, sicurezza e disponibilità del dato sia online che offline.

La dichiarazione

Intervista a Anna De Togni, Responsabile IT
”In Sirio non abbiamo trovato semplicemente un fornitore, bensì un Partner tecnologico di fiducia; allo stesso modo, scegliendo BeeStore non ci siamo dotati di una “soluzione informatica”, bensì di una nuova filosofia di vendita”.