Magazzini Gabrielli:La digital transformation del Gruppo

​Ripensare in ottica omnichannel la relazione con il cliente grazie alla partnership con Var Group e Oracle​

​​Magazzini Gabrielli è una realtà della GDO con 220 negozi distribuiti nelle Marche, Abruzzo, Molise, Lazio e Umbria, caratterizzati dalle 3 insegne Oasi, Tigre e Tigre Amico.

Si tratta di una realtà in forte espansione tanto che i punti vendita diventeranno 300 entro la fine dell’anno, con un fatturato previsto di 750 MlN €.

Un anno e mezzo fa magazzini Gabrielli ha deciso di rivedere i processi aziendali in ottica di Digital Transformation. L’obiettivo era ripensare, in ottica omnichannel, la relazione e comunicazione, con il cliente che deve riconoscere Magazzini Gabrielli a prescindere dallo strumento che utilizza, sia che si trovi in un punto vendit,a sia che utilizzi un tablet o uno smartphone e, nello stesso tempo, gestire al meglio le informazioni collegate alle oltre 650.000 tessere fidelity.

Magazzini Gabrielli ha sviluppato un progetto di Digital Marketing Automation, Customer Analytics e un nuovo sistema ERP, che avevano l’esigenza di un database e di un’infrastruttura adeguata: ha così scelto l’affidabilità della tecnologia Oracle Oda come supporto e l’approccio consulenziale di Var Group che riunisce competenze tecnologiche e di settore.

Livio De Prisco – Direttore dei sistemi informativi di Magazzini Gabrielli Spa

“Grazie a Var Group partner che ci garantisce una visione globale sull’innovazione e competenze di settore e all’affidabilità delle tecnologie Oracle, siamo in grado di ottimizzare la nostra relazione con i clienti, offrendo loro un servizio migliore”.​

Altri progetti

Business Technology Solutions/IBM Power 7, Blade Center, Business Continuity, High Availability