IMR:La collaboration di IMR per lo scambio di informazioni aziendali

La rete intuitiva Cisco sostiene le sfide dell'Industria 4.0

IMR è una grande realtà industriale che realizza particolari in plastica sia estetici che funzionali e rivestimenti interni per il mondo automotive, per grandi marchi quali Ferrari, Lamborghini, Porsche, Audi e BMW.

L’azienda ha sviluppato un sistema di comunicazione continuo tra le diverse sedi europee del gruppo ed i clienti, garantendo la massima sicurezza ed affidabilità dei dati trasmessi e la continuità operativa dei reparti produttivi 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno.

IMR avvalendosi della consulenza Var Group e della tecnologia Cisco ha realizzato un progetto che permette, in modo semplice ed immediato, il trasferimento di informazioni tra gli stabilimenti, riconoscendo i dati criptati e intuendo la loro pericolosità, il rispetto degli standard ITIL e la certificazione 27001 richiesti dai clienti IoT, mobilità, cloud e integrazione della sicurezza sono le nuove sfide della rete che IMR ha risolto unificando la gestione dei processi ed utilizzando la rete come sensore di sicurezza.

Igor La Malva – Responsabile Infrastruttura Tecnologica IMR

“Lavoriamo con Var Group da molti anni e siamo cresciuti nel tempo. Implementando l’innovazione di Cisco riusciamo a gestire centralmente e con facilità tutti i processi di collaborazione”.