IDROTHERM 2000:Idrotherm 2000 sceglie Var Group come partner innovativo per la migrazione a SAP S4/HANA in Cloud

​Scalabilità, affidabilità e continuità operativa unite a servizi di consulenza e assistenza completi accompagnano la crescita del business 

​​​Idrotherm 2000 è un’azienda italiana che opera nel mercato della produzione di tubazioni in materiali termoplastici e, grazie all’esperienza di oltre 40 anni, fornisce soluzioni innovative nella distribuzione di acqua e gas, nel trasporto di fluidi industriali, nelle telecomunicazioni, nell’irrigazione agricola, nel teleriscaldamento, nella geotermia e negli scarichi di qualsiasi tipo.

Nel 2019 la proprietà di Idrotherm 2000 ha deciso di adottare una soluzione ERP che sostenesse la crescita aziendale. Migrare il proprio gestionale verso SAP S4/HANA avrebbe comportato grandi investimenti hardware e complessità nella gestione e manutenzione dell’installato. Questa considerazione ha spinto l’azienda a valutare una soluzione in Cloud che garantisse continuità operativa, scalabilità, sicurezza e ottimizzazione dei costi.

Var Group ha accompagnato il cliente nell’analisi delle varie opzioni infrastrutturali, nella definizione del dimensionamento e dell’architettura ideale per i suoi ambienti SAP. Il progetto ha previsto una soluzione Cloud in High Availability presso il Data Center Var Group di Milano con l’integrazione di servizi di monitoraggio proattivo e supporto remoto di cui il cliente può avvalersi per qualsiasi necessità, compresi gli aspetti sistemistici in ambito SAP.

L’investimento tecnologico ha permesso a Idrotherm 2000 di concentrare le proprie risorse IT su attività strategiche affidando a Var Group la gestione quotidiana e la manutenzione di sistemi e backup per garantire la continuità operativa. La scalabilità delle risorse prevista dal Cloud di Var Group è stato un fattore determinante per Idrotherm 2000 che ha potuto adattare le caratteristiche e la dimensione dei propri ambienti alle esigenze di business, senza che l’IT diventasse un aspetto critico o bloccante per la crescita dell’azienda.

La collaborazione tra Var Group e Idrotherm 2000 si è consolidata con l’introduzione del supporto applicativo in ambito SAP sia per la gestione quotidiana dei sistemi, sia per aspetti innovativi; estendendo così il perimetro dei servizi offerti.

Oggi Idrotherm 2000 può contare su Var Group, in qualità di partner tecnologico, per tutto il mondo SAP: dall’infrastruttura, al supporto sistemistico, fino all’ambito applicativo.


Altri progetti