Gottifredi Maffioli:Gottifredi Maffioli si affida a Microsoft Dynamics 365 Business Central e Microsoft Azure per digitalizzare i processi gestionali.

​​​​

Fondata nel 1926, da una donna, Maria Gottifredi, l’azienda nacque come supporto all’industria tessile per la produzione di cordine e nastri in fibre naturali ed ora nota come punto di riferimento nel mercato nautico.
Nel corso del 2020 la direzione aziendale ha deciso di rinnovare i propri sistemi informativi ed ha deciso di passare ad un gestionale integrato e moderno che fosse in grado di supportare i processi contabili e di produzione con semplicità ed efficacia. Per velocizzare l’adozione e l’attivazione del nuovo sistema si è deciso inoltre di passare a Azure, il cloud di Microsoft, limitando al minimo le attività interne e consentendo un avvio rapido in 6 mesi circa riducendo costi e rischi.

"Lavorare con Var Prime ci ha permesso di ottenere un risultato straordinario in tempi brevi, grazie all’efficacia delle soluzioni proposte combinata con le capacità dei consulenti. Tutte le criticità sono sempre state risolte con estrema rapidità e grande competenza." ​dichiara Rossella Maffioli – Finance and Administration Director.

"Abbiamo scelto di dotarci di un sistema moderno ed integrato come Microsoft Dynamics 365 Business Central perché volevamo un gestionale semplice ma completo. La scelta del cloud è stata vinc​​​​​ente perché ci ha consentito di comprimere tempi e costi e siamo anche riusciti a sfruttarne a pieno i vantaggi durante il lock down in cui l’azienda grazie a questa scelta si è trovata già pronta a gestire l’emergenza e non ha avuto nessun blocco." dichiara Luigi Maffioli – Technical Director.