Fibernet srl:Fibernet: eccellenza del Made in Italy nel settore della fibra ottica

​Dati certi e aggiornati in tempo reale per la fornitura della fibra ottica​

​Fibernet Srl è un’azienda nata nel 2001 che ad oggi vanta 32 dipendenti di età media di 35 anni. Negli ultimi quattro anni ha più che raddoppiato il fatturato, passando da 4 a 10 milioni di euro.

SAP Business One, l’ERP scelto da più di 60 mila aziende in tutto il mondo, è stato lo strumento che ha veicolato questo passaggio da Piccola Impresa a Media Impresa: con il vecchio sistema ERP, Fibernet era costretta a utilizzare file esterni al sistema operativo, lavorando nella confusione e nella difficoltà a causa di dati sbagliati e poco attendibili.
Grazie a INTIT, Partner dell’ecosistema Var One – Var Group Company e Centro di Competenza SAP per il Centro Italia, Fibernet ha implementato SAP Business One HANA ottenendo un controllo totale su tutti i KPI aziendali e la possibilità di monitorare l’azienda in tempo reale. Con SAP Business One in piattaforma Cloud IaaS, Fibernet ha ottenuto un servizio altamente scalabile in tempi ristretti ed è riuscita a conoscere tutti i numeri aziendali, potendo così pianificare e affrontare con sicurezza il proprio futuro.
“Con SAP Business One abbiamo oggi tutto, ma proprio tutto, ciò che ci serve all’interno del sistema. I dati sono sempre certi ed aggiornati in tempo reale.” Matteo Trinei, Amministratore di Fibernet