CEPIM:CEPIM SPA

​Logistica integrata con approccio intermodale

​​​Cepim, la città della logistica integrata.

​Centro Padano Interscambio Merci (CEPIM) è il settimo interporto in Europa per dimensioni e dal 1974 si occupa di logistica integrata incarnando l’idea, futuristica per l’epoca, di uno scambio merci con approccio intermodale; all’interno dei 250 ettari di terreno infatti coesistono 15 km di rete ferroviaria, una dogana, alberghi per garantire servizi logistici d’eccellenza in numerosi settori industriali (automotive, chimico, fashion, metalmeccanica, food, compresi surgelati).

SAP Business One version for SAP HANA: unicità, precisione e condivisibilità del dato

SAP Business One unita alla tecnologia in-memory HANA permette una gestione più completa e innovativa di tutte le attività aziendali. E’ stata adattata alla realtà di Cepim rivelandosi uno strumento flessibile ed organico che consente una visione esaustiva di tutte le informazioni aziendali che porta a valutare e pianificare in modo puntuale e strategico tutte le attività logistiche. Con SAP Business One, le aree amministrativa e finanziaria possono effettuare analisi per un’ottimizzazione complessiva delle operazioni.

Processi interni più fluidi, armonici e interattivi sono stati alla base di previsioni puntuali del livello finanziario ed economico dell’azienda. La sensibile riduzione dell’attività manuale grazie ad una soluzione innovativa e automatizzata ha portato ad una completa digitalizzazione del processo contabile che ha pressochè annullato il rischio di errore ed ha allineato l’azienda alla nuova normativa sulla fatturazione elettronica.

Sinapsi Informatica, partner Var One al fianco di Cepim per la migliore soluzione gestionale

Grazie alla consulenza di Sinapsi Informatica, partner Var One, Cepim ha potuto scegliere il software gestionale più adatto alle proprie esigenze ad un prezzo competitivo. Avendo tutti i requisiti di un erp internazionale con valute e lingue diverse per poter collaborare in numerosi paesi del mondo, SAP Business One si è adattato perfettamente alla realtà dell’azienda grazie al supporto affidabile e costante del partner, dalla fase di analisi dei fabbisogni a quella dell’implementazione.

“Vedere l’operatività quotidiana dei nostri dipendenti migliorata da SAP Business One, un sistema gestionale automatico e tecnologico, è stata per noi una grande soddisfazione.”

Marika Bertolini – CFO Cepim Spa​


Altri progetti

Business Technology Solutions/Data Center, Server Storage NetApp, Business Continuity