Benetton Rugby Immagine
  • Sport
  • Case Study

Benetton Rugby: una squadra fortissima in campo, un’azienda innovativa negli uffici

Benetton rugby
Benetton Rugby Logo

l Club professionistico di rugby fondato a Treviso nel 1932, ha conquistato negli anni 15 Campionati Italiani, 4 Coppe Italia, 2 Super Coppe Italiane. La stoffa dei campioni si declina anche nelle scelte vincenti in ambito tecnologico.

Per conoscere meglio il popolo dei tifosi, i followers e i partner commerciali legati alle attività collaterali come merchandising e ristorazione, ma anche per attirare nuovi contatti, Benetton Rugby ha scelto di rivedere i processi interni dotandosi di uno strumento innovativo come Microsoft CRM Dynamics 365.

Insieme a Var Group, che oltre ad essere partner tecnologico è anche sponsor della squadra, è stata delineata una roadmap evolutiva grazie al coinvolgimento di più centri di competenza che punta a progetti di innovazione sempre più integrati.

Insieme a Var Group, che oltre ad essere partner tecnologico è anche sponsor della squadra, è stata delineata una roadmap evolutiva grazie al coinvolgimento di più centri di competenza che punta a progetti di innovazione sempre più integrati.

Un percorso di digitalizzazione che parte dagli uffici con l’aggiornamento di tutte le piattaforme compresa la posta elettronica e l’implementazione di un nuovo CRM per analizzare e realizzare campagne di marketing sempre più incisive ed arriva direttamente a bordo campo con un’assistenza tecnica di 1° e 2° livello on site su tutti i dispositivi (monitoraggio e assistenza dispositivi multimediali e maxischermi pubblicitari) che garantisce continuità operativa ed alte performance durante gli eventi sportivi.

Grazie a continui investimenti tecnologici, l’intera rete informatica di Benetton Rugby è più protetta, l’accesso ai dati è più facile e sicuro e la continuità operativa alla base di ogni vittoria, dentro e fuori dal campo.