Ape Srl:Ape Srl, comunicare in modo nuovo nel mondo del lavoro

Oracle per l'in​frastruttura IT e Var Group come partner per i servizi a valore legati ad essa

​​​​​​

Ape è il punto di riferimento per oltre 200 studi di consulenza del lavoro e più di 30.000 aziende che vogliono acquisire, gestire ed archiviare i documenti attraverso un servizio online evoluto che elimina completamente la carta. Quando è nata nel 2008 come costola innovativa di Centro Paghe Adriatico, Ape ha anticipato i bisogni legati alla gestione documentale, creando un centro di competenza dedicato e dotandosi di strumenti sperimentali che si sono poi rivelati vincenti. Grazie a coraggio e intuizione, oggi Ape fa parte di una catena virtuosa che va dall’erogazione di servizi completi di monitoraggio e upgrade per gli studi di consulenza del lavoro, alla consultazione sicura ed aggiornata da parte di oltre 100.000 dipendenti dei dati sensibili legati al proprio contratto.

Il servizio proposto è più ricco e tempestivo anche grazie ad una scelta tecnologica ben precisa: Oracle per l’infrastruttura IT e Mediamente Consulting, azienda del network Var Group e suo Centro di Competenza Oracle come partner per i servizi a valore legati ad essa; un passaggio al cloud che conferma la continuità tecnologica con Oracle e affidato a Var Group in tutte le fasi di migrazione.

In particolare, a guidare Ape verso il cloud è stata la necessità di gestire in modo più semplice la mole di dati cresciuta nel tempo, garantendone totale sicurezza e immediata accessibilità. Ma anche il bisogno di una tecnologia scalabile che desse forma alle idee in corso d’opera: sperimentare quindi funzionalità e servizi, costruendo una raodmap evolutiva grazie ad un riscontro pratico senza costi aggiuntivi.

La tecnologia Oracle va a vantaggio anche di tutti gli attori che operano in questo settore; gli studi, le aziende e i dipendenti possono consultare i documenti con accessi personalizzati e in modalità sicura da rischi di intrusione e perdite di dati

La partnership con Oracle e Var Group continuerà grazie all’integrazione all’interno del sistema Ape della firma in modalità OTP che permette di gestire tutte le firme legate al rapporto tra dipendente, aziende e studi di consulenza del lavoro in modo totalmente automatizzato. Nello scenario futuro di Ape ​c’è anche Autonomous Data Base Oracle, uno degli strumenti più innovativi proposti da Oracle; si tratterebbe dell’ennesimo passo compiuto da Ape per seguire e trasformare le evoluzioni più interessanti della tecnologia in vantaggi tangibili per i propri clienti. Sinergie in costante evoluzione.​