Var Group e Cisco: comunicare senza limiti per lavorare in modo efficiente

 La tecnologia di Video Conference Cisco ottimizza il sistema di collaborazione e formazione dei dipendenti per offrire un servizio completo e di qualità ai clienti.

Var Group, ha migliorato la comunicazione tra le 23 sedi distribuite sul territorio nazionale e semplificato lo scambio di competenze tra le risorse del gruppo affidandosi alla tecnologia Video Conference Cisco.

L'esigenza di rendere più fluida ed immediata la condivisione delle conoscenze professionali ta dipendenti e partner ovunque si trovino, con l'obiettivo di garantire una risposta completa e tempestiva ai bisogni dei cliente è stata la prima leva che ha spinta Var Group a valutare una valida alternativa agli incontri one-to-one.

La ricerca si è orientata su una soluzione che garantisse un coinvolgimento ugualmente immersivo, sfruttando la forza del linguaggio fisico e mantenendo la stessa attenzione dei partecipanti. A questo primo obiettivo si è unita la necessità di contenere i costi derivanti dall'organizzazione di meeting fisici: la mobilitazione di centinaia di persone nell'arco dell'anno, considerando spese di trasferta, tempo sottratto alla produttività e aumento significativo dei rischi, ha generato infatti un notevole impatto sui conti economici dell'azienda.

Guarda il video completo